di Matt Weik, BS, CSCS, CPT, CSN
Hai osservato che gli alimenti “bianchi” sembrano avere un brutto track record quando riguarda la salute? Per anni, ci è stato chiesto di scegliere il pane marrone (grano) sopra il pane bianco, lo zucchero di canna sopra lo zucchero bianco, il riso integrale sopra il riso bianco e così via … e lo Maglia SC Braga stesso è il caso in cui si riferisce a uova di marrone e uova bianche.
Indica che le uova marroni sono molto più nutrienti delle uova bianche? È solo il colore del guscio che lo rende superiore? Le uova marroni valgono davvero i soldi considerando che tendono ad essere molto più costosi? C’è così tanta confusione, giusto? Mi immerciamo un po ‘più a fondo per capire se le uova marroni sono all’altezza dell’hype.
Uova marroni contro uova bianche: Maglia AC Milan perché c’è una differenza nel colore?
Secondo l’USDA (Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti), la razza della gallina scopre il colore delle uova.
Il guscio d’uovo dipende dal pigmento prodotto dalla gallina. Il pigmento nelle uova marroni si chiama protoporfirina IX. Oltre a ciò, spesso il colore può variare nella razza a causa della genetica e di altri fattori. Ad esempio, alcune galline marroni che demoliscono le uova possono iniziare a deporre le uova di colore più chiaro mentre invecchiano.
Secondo una recensione del 2015, ecco alcuni aspetti che influenzano l’entità del pigmento nelle galline di degustazione di uova marroni:
Età e tensione della gallina
Come i produttori si prendono cura delle galline
Se la gallina ha alcune malattie
Aspetti di stress come la paura, in particolare mentre depongono le uova
Il valore nutrizionale
Rompi il mito!
Non c’è assolutamente alcuna differenza in termini di nutrizione quando riguarda uova marroni e uova bianche. Tuttavia, la dieta e l’ambiente possono influire sul valore nutrizionale.
50 grammi di un grande uovo contiene:
Calorie – 71
Proteina – 6,3 grammi
Carboidrati – 0,3 grammi
Grassi – 4,7 grammi
Le uova marroni o le uova bianche sono più sane?
Se scegli uova marroni su uova bianche solo perché qualcuno ti ha detto che sono più sani, devi continuare a leggere.
Secondo l’USDA, non vi è alcuna differenza significativa nel livello di nutrizione tra uova marroni e uova bianche. Bene, indipendentemente dalla forma, dalle dimensioni e dal colore, il valore nutrizionale è lo stesso per entrambe le uova.
Inoltre, quando riguarda il prezzo, le uova marroni sono molto più costose solo perché tendono ad avere dimensioni più grandi e c’è una differenza nel consumo di cibo delle galline.
Anni fa, il costo era dovuto al fatto che le galline di deposizione delle uova marroni erano meno comuni e che producevano meno uova. Tuttavia, oggi, ci sono altrettanto di galline che violano le uova marroni quanto ci sono bianchi. Quindi, stai pagando molto di più per le uova marroni oggi per nessun motivo.
5 motivi e benefici per la salute Devi mangiare uova
Le uova sono una fonte eccezionale di proteine, calcio, vitamine e minerali. Incorporare le uova nella tua dieta può essere una delle cose migliori che puoi fare per la tua salute.
Ecco cinque benefici per la salute che le uova hanno da offrire.
1. Le uova sono altamente nutrienti
Questa piccola gemma deve essere un punto fermo nel tuo piano nutrizionale. Perché? Come dimostrano gli studi, le uova sono ricche di un valore nutrizionale molto elevato. Sono costituiti da varie vitamine, minerali, proteine e grassi sani, che forniscono una pletora di benefici per la salute. Le uova sono la fonte più biodisponibile di proteine là fuori.
2. Promuovere la perdita di peso
Le uova sono a basso contenuto di calorie, il che le rende migliori per la perdita di peso. Inoltre, le uova ti aiutano a sentirti più pieno e molto più energizzate per un periodo più lungo. Questo aiuta a evitare uno spuntino intermedio, il che può mantenerti sano e in forma.
3. Migliora la salute degli occhi
Le uova sono costituite dalla vitamina A, un nutriente vitale per la salute degli occhi. Diventare carente nella vitamina A può causare cecità. Il Maglia Brighton & Hove Albion FC tuorlo d’uovo è costituito da luteina e zeaxantina, che può ridurre al minimo il rischio di degenerazione maculare e cataratta. Secondo gli studi, il tuorlo d’uovo aiuta anche ad aumentare i nutrienti complessivi trovati nel sangue.
4. Migliora la salute del cervello
Gli studi dimostrano che le uova sono costituite da colina, un nutriente vitale per la salute del cuore e del cervello. Aiuta a regolare l’umore e la memoria e migliora la funzione cerebrale generale. Un uovo è composto da 125,5 mg di colina, che è il 25% del requisito giornaliero raccomandato.
5. Aiuta a costruire muscoli
Le uova sono una formida fonte di proteine, che è il blocco degli edifici dei muscoli. I mostri del fitness e gli atleti consumano uova su base giornaliera mentre aiutano nel recupero muscolare aiutando a riparare e ricostruire le fibre muscolari di divisione da intensi allenamenti.
Quindi, qual è la linea di fondo? Ecco l’ultimo asporto da questo post e colpisce i punti principali come aggiornamento.
Il valore nutrizionale delle uova non dipende dal colore del guscio. Sia le uova marroni che le uova bianche offrono lo stesso valore nutrizionale. Quindi, il colore delle uova non ha importanza quanto le persone le giocano per essere. Ma assicurati di scegliere uova fresche e biologiche da fonti autentiche quando possibile.