il 3 novembre, “guadagneremo” un’ora di sonno quando il tempo dell’umiliare termina. Spostare il tempo di un’ora non sembra drastico – molte persone si acclimatano del cambiamento in un giorno – ma alcuni hanno difficoltà ad adattarsi alla differenza di tempo. “L’ora legale impone un jet lag di un’ora su milioni di noi contemporaneamente”, afferma Benjamin Smarr, PhD, ricercatore del sonno presso l’Università della California, Berkeley e Reverie Sleep Advisory Board. “È seguito da incidenti automobilistici Maglia Juventus migliorati, malattia e frustrazione, mentre i nostri orologi del corpo si affrettano ad adattarsi al nuovo tempo imposto a noi.”
Gli esperti del sonno affermano che è più semplice adattarsi al cambio di tempo in autunno che in primavera, quando “perdiamo” un’ora di sonno. Se sei lento ad adattarsi in entrambi i tempi, prova questi consigli da esperti del sonno:
Sposta gradualmente la tua ora di andare a letto
Ideale per: primavera
Potresti non avere problemi al termine dell’ora legale, perché è facile stare sveglio un’ora oltre la tua ora di andare a letto. Ma quando gli orologi cambiano in primavera, ci si aspetta che ti addormenti un’ora prima del solito, il che è impegnativo per numerose persone. “Ho intenzione di lanciarmi e girare nel mio letto e sentirmi frustrato, poi sono ansioso che il sonno non arriverà mai”, afferma lo specialista dei Maglia Nazionale di calcio della Croazia disturbi del sonno Sue X. Ming, MD, PhD, professore di neurologia presso la scuola medica di Rutgers New Jersey in Newark.
Invece di cambiare l’ora di coricarsi di un’ora, fai il turno gradualmente per diversi giorni.
“Arriva alla modifica regolando il tuo programma 15 minuti al giorno per i quattro giorni che precedono l’ora legale”, afferma Smarr. “Ciò garantirà che non vi è alcuna transizione improvvisa.”
Prova gli integratori di melatonina
Ideale per: primavera
La melatonina può aiutarti a reimpostare il ciclo di sonno di sonno in primavera. Prendilo da due a cinque ore prima di coricarsi, piuttosto che aspettare di essere pronto per dormire. Dovresti aver bisogno solo di un piccolo dosaggio – da 0,3 a 0,5 mg, fino a quando non ti acclimati per il nuovo momento.
“[Questo è] quanto fa il tuo corpo naturalmente”, afferma Anil Rama, MD, direttore medico del laboratorio regionale del sonno di Kaiser Permanente a San Jose, in California. “Il dosaggio farmacologico è in genere 10 volte o molto più maggiore e può variare da tre a cinque milligrammi.”
Esponi alla luce
Ideale per: autunno
Adorarsi può essere più semplice alla conclusione dell’ora legale, ma svegliarsi può essere una sfida per alcuni, in particolare se la sveglia si calpesta quando è ancora buio fuori. Puoi usare la luce per aiutarti ad abituarti al cambio di tempo. “Cerca di avere un ambiente luminoso quando ti svegli, non avere tutto buio”, afferma Anita Naik, Do, polmonologo e specialista in medicina del sonno con soci polmonari e di vita vitale di Baltimora. “Quella breve esposizione, anche alla luce sintetica, può essere utile. Mantieni il tuo ambiente luminoso e allegro, per stimolarti. ”
Prendi provvedimenti per esporsi a una luce extra-mattutina. “Prova a sollevare i bui e aprire le tende la sera prima”, dice Smarr, “per ottenere la luce massima mattutina e aiutarti naturalmente a iniziare la giornata prima.”
Guarda cosa mangi
Ideale per: autunno
Quando i giorni si abbassano e il tempo diventa più fresco, numerosi di noi si divertono a mangiare cibi molto più confortanti e pesanti. Questo cambiamento nella dieta può farti sentire assonnato prima, quando dovresti stare alzato più tardi. Se hai difficoltà ad adattarti al cambio di tempo, taglia i carboidrati. “Gli alimenti ricchi di proteine aiutano a promuovere la vigilanza, mentre gli alimenti ricchi di carboidrati aiutano a promuovere la sonnolenza”, afferma Rama.
Fai un pisolino
Ideale per: primavera o autunno
Se sei esausto dal turno nel tempo, va bene fare un pisolino, ma mantienilo breve. “Un pisolino di potenza, da 30 minuti a un’ora”, dice Ming. “Il momento migliore per fare un pisolino è il tuo tuffo a mezzogiorno, [tra le 1:00 e le 3:00] dopo pranzo.”
Queste informazioni sono solo per scopi educativi e Maglia Nazionale di calcio della Iran non sono intesi come sostituti della diagnosi o del trattamento medico. Non dovresti utilizzare queste informazioni per diagnosticare o trattare un problema o una condizione di salute. Controlla sempre con il medico prima di cambiare la dieta, modificare le tue abitudini di sonno, prendere integratori o iniziare una nuova routine di fitness.
Field Lisa
Lisa Fields è una scrittrice freelance a tempo pieno specializzato in salute, nutrizione, fitness, sonno e psicologia. Il suo lavoro è stato pubblicato su Reader’s Digest, WebMD, Good Housekeeping, Family Circle, Women’s Health, Shape, Self e altre pubblicazioni. Vive nel South Jersey, fuori da Filadelfia. Scopri molto di più su Lisa su scrikBylisafields.com.