Questa settimana l’ex wrestler professionista Phil Brooks (alias CM Punk) sta facendo il suo debutto atteso da tempo nell’UFC.
Il debutto di Brooks sul palcoscenico più alto dello sport è controverso in quanto non ha una storia di attacchi MMA dilettanti o professionisti e, a differenza di alcuni lottatori professionisti che hanno realizzato il crossover come Brock Lesnar, non vanta un curriculum esperto di sport combattivi dilettanti. Il suo avversario, d’altra parte, ha un record di 4-0 nella sua carriera professionale e amatoriale.
Brooks non può essere criticato per aver perseguito il suo sogno. È anche difficile criticare un promotore per aver organizzato una controversa lotta poiché le polemiche vende e i promotori sono nel settore dei soldi.
I regolatori, d’altra parte, svolgono un ruolo quando si tratta di esaminare controversi attacchi e qui la Maglia Paris Saint-Germain saga punk CM prende un interessante svolta legale.
UFC 203 si svolge a Cleveland, nell’Ohio, ed è regolato dalla commissione atletica dell’Ohio.
I requisiti per una licenza sportiva combattiva professionale variano da giurisdizione alla giurisdizione e l’Ohio ha requisiti specifici per coloro che desiderano diventare professionisti. Il codice amministrativo dell’Ohio 3773-7-20 (e) stabilisce il seguente standard:
Un combattente di arti marziali miste dovrà avere un minimo di cinque attacchi amatoriali registrati con un record vincente prima di essere autorizzato a competere come combattente professionista di arti marziali miste. Possono fare appello al direttore esecutivo o alla commissione atletica dell’Ohio per averlo rinunciato.
CM Punk non soddisfa questo standard, il che significa che la Commissione ha esercitato una rinuncia a questo standard di sicurezza al fine di consentirgli di fare il suo debutto in UFC.
Ho scritto alla commissione atletica dell’Ohio per un commento sui fattori che hanno considerato nel rinunciare a questo standard di sicurezza per CM Punk. Aggiornerò questo articolo se/quando rispondono.
Mentre una rinuncia può Maglia AC Milan navigare in questo regolamento, la sottosezione (F) è probabilmente un blocco inciampante completo che, se applicabile a CM Punk, richiederebbe al combattente di 37 anni di competere in una divisione Masters per 3 eventi. I regolamenti non consentono una rinuncia a questi criteri che recitano come segue:
Divisione Masters: si applica a tutti i concorrenti di arti marziali miste amatoriali di età pari o superiore a trentacinque anni. Devono competere in questa divisione fino a quando non hanno gareggiato in un minimo di tre eventi. Dopo tre eventi e un record vincente, possono fare domanda per il direttore esecutivo o la commissione per poter competere a tutti i livelli di concorrenza dilettante o professionale.
Mentre CM Punk non è un “dilettante”, ciò è dovuto esclusivamente all’esercizio della discrezione della Commissione. Lo spirito della subrulo (F) è applicare a tutti i debutti nell’artista marziale misto di età superiore ai 35 anni che richiedono loro di competere con misure di sicurezza migliorate e non è consentita la rinuncia.
Annuncio pubblicitario
Condividi questo:
Twitter
Facebook
Come questo:
Come caricamento …
Imparentato
Nessun test antidroga obbligato per UFC 165? 9 settembre 2013 in “Commissario di atletica dell’Ontario”
Un primer a taglio di peso rapido per UFC 203 Atletessept 6, 2016in “Ohio Combat Sports Law”
Il combattente UFC sospeso compete in Ontario Muay Maglia Nazionale di calcio della Spagna Thai Contestjune 16, 2017 con 2 commenti